Black Friday: la rete d’impresa Viterbo Capitale Medievale dà inizio alla stagione dello shopping natalizio

Home | Eventi | Shopping | Black Friday: la rete d’impresa Viterbo Capitale Medievale dà inizio alla stagione dello shopping natalizio

Descrizione

Il Black Friday sta arrivando. Il “venerdì nero”, che segna l’inizio della stagione dello shopping natalizio, è ormai alle porte e tutto il mondo si sta preparando ad approfittare di offerte e sconti speciali.

Il Black Friday è un’antica tradizione di origine statunitense che coincide con il venerdì successivo al Thanksgiving, il giorno del ringraziamento. A dare vita alla tradizione commerciale, così come la conosciamo oggi, fu la celebre catena di distribuzione americana Macy’s che, nel 1924, decise di organizzare una vera e propria manifestazione per inaugurare la stagione dei grandi acquisti.

Inizialmente una giornata di rilevanza nazionale solo negli Stati Uniti, nel 1975, il New York Times definì il Black Friday come “il giorno più movimentato dell’anno per gli acquisti e per il traffico”. A partire dal 1980 la tradizione iniziò a diffondersi in Europa e, successivamente, in Italia, fino a diventare una vera e propria tradizione internazionale.  

Black Friday 2018: lo shopping tra le vie del centro di Viterbo

Venerdì 23 novembre le vie del centro storico di Viterbo saranno animate da eventi, spettacoli e musica dal vivo per accompagnare i primi acquisti in vista del Natale.

In questa giornata dedicata allo shopping, tutti i negozi del centro saranno pronti ad offrire ai viterbesi offerte imperdibili e sconti speciali.

Nata con l’obiettivo di rilanciare il commercio della Città dei Papi attraverso la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio, la rete d’impresa Viterbo Capitale Medievale, ha voluto promuovere l’iniziativa organizzando qualcosa di veramente speciale per l’occasione: dalle 16 alle 19.30 la Fire Dixie Jazz Band & 78 Giri girerà per le strade proponendo un repertorio di musica dal vivo. I più piccoli, invece, avranno la possibilità di incontrare i loro personaggi dei cartoni animati preferiti e ricevere in regalo dei palloncini.

Dettagli Evento

Data: 23/11/2018

Orario Inizio: 16:00

Orario Fine: 19:30

Viterbo 01100 Viterbo VT

Gratuito

Punti di Interesse Vicini

Scopri tutti i punti di interesse

Palazzo dei Papi
Cattedrale di San Lorenzo
Piazza delle Erbe
Piazza San Lorenzo

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le novità di Viterbo Medievale