Home | FAQ

Domande poste di frequente

Come posso aderire alla Rete di Impresa con la mia attività commerciale?

Nel caso in cui si fosse interessati ad aderire alla rete di Impresa di Viterbo Capitale Medievale, è possibile richiedere informazioni ai responsabili scrivendo una mail all'indirizzo viterbocapitalemedievale@gmail.com.

Come posso ottenere i coupon?

Il download dei coupon contenenti le offerte delle rispettive attività commerciali, presenti nella sezione Offerte, si effettua tramite inserimento di una email (valida) all’interno dell’apposito campo email su ogni singola offerta. Al click sulla voce “ottieni coupon”, l’utente riceve una mail contenente l’offerta (offerta associata ad uno specifico codice univoco) spendibile all’interno dell’attività commerciale, entro i termini stabiliti nella descrizione dell’offerta.

Come posso usufruire delle offerte?

Una volta ottenuto il coupon sconto, è possibile recarsi nella sede della singola attività commerciale muniti di coupon cartaceo o digitale (utilizzo di smartphone, tablet) e, mostrando al commerciante o al responsabile dell’attività il buono sconto (codice univoco), richiedere l’offerta indicata nei termini previsti.

I gestori della piattaforma si ritengono manlevati su ogni tipo di cambiamento intercorso fra il download dell’offerta e l’utilizzo della stessa all’interno dell’attività commerciale o eventuali e diverse indicazioni fornite successivamente dal proprietario dell’attività commerciale.

Quali sono le tipologie di utente?

Esistono due tipologie di utenti distinti in base all’accessibilità al sito e ai contenuti offerti:

  1. utente visitatore (utente non registrato)

  2. utente standard (utente registrato)

Per utente visitatore si intende l’utente che utilizza il sito per la prima volta o anche l’utente di ritorno che non ha effettuato la registrazione, il login,  all’interno della piattaforma. Tale utente ha la possibilità di ottenere solo alcune delle offerte presenti.

L’utente standard si intende l’utente registrato all’interno del sito web tramite login. tale utente ha la possibilità di accedere a tutte le diverse offerte caricate nel sito web, in base al livello di punteggio acquisito nel corso del tempo e al livello di utente raggiunto fra quelli previsti nel sistema. I punti sono accumulati solamente dopo che l’utente ha effettuato la registrazione e creato un suo profilo all’interno della piattaforma.

Esistono diversi livelli all'interno l'Utente Standard?

Una volta che l’utente ha compiuto la registrazione avrà modo, tramite il sistema di punteggio designato, di poter scalare una sorta di classifica all’interno della piattaforma. Tali livelli gli permetteranno di poter accedere alle singole offerte che corrispondono al punteggio accumulato.

La gamification è articolata su un sistema di punti che vengono assegnati ad ogni utente (registrato) in base al tipo di azione compiuta all’interno della piattaforma. Di seguito i diversi livelli di utente a cui si potrà accedere all’aumentare dei punti raccolti:

  1. Utente Base: avrà accesso unicamente alle offerte base grazie alle quali potrà comunque accumulare punti. Oltre che tramite le offerte gli verranno attribuiti dei punti anche per le attività social compiute;

  2. Utente Bronze: L’utente base diventa utente Bronze al raggiungimento di una soglia minima di punti. Con questa tipologia di profilo è possibile accedere ad offerte con un livello di sconto o valore maggiore rispetto all’utente base. Ad esempio, delle offerte con 10% di sconto. Utilizzando le offerte di questa fascia è possibile continuare ad accumulare punti per raggiungere le quote minime di punteggio dei livelli successivi;

  3. Utente Silver: l’utente Bronze diventa Silver al raggiungimento della soglia minima dei punti del livello. Con questa tipologia di profilo è possibile accedere ad offerte (sconto o valore) superiore rispetto all’utente base (esempio 20% di sconto). Utilizzando le offerte di questa fascia è possibile continuare ad accumulare punti per raggiungere le quote minime di punteggio per la fascia Gold;

  4. Utente Gold: l’utente Silver diventa Gold al raggiungimento della soglia minima dei punti di tale livello. Con questa tipologia di profilo è possibile accedere a tutte le offerte presenti in piattaforma, ad esempio offerte con alti livelli di sconto, come del 50%. Gli utenti di questa fascia potranno inoltre visualizzare le offerte 24 h prima che vengano pubblicate sul sito rispetto alle altre tipologie di utenti.

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le novità di Viterbo Medievale